RB key è un'applicazione di Raiffeisenbank che ti consente di accedere in modo sicuro e comodo all'internet banking o di facilitare la conferma delle istruzioni che desideri eseguire nell'internet banking. Inoltre, la chiave RB consente di ripristinare l'accesso alle applicazioni della Raiffeisenbank utilizzando documenti di identità e dati biometrici senza recarsi in filiale.
Puoi semplicemente autorizzare i pagamenti utilizzando l'impronta digitale o la scansione del volto, quindi confermare altre operazioni con un PIN nell'applicazione chiave RB.
I requisiti tecnici
L'attivazione dell'applicazione è subordinata al deposito di autorizzazioni impostate nell'Internet banking.
L'app è disponibile per Android (versione 9.0 e successive).
Come funziona
Quando vorrai accedere all'Internet Banking o effettuare un pagamento sullo stesso, sullo schermo del tuo cellulare comparirà una "notifica push", ovvero un breve messaggio con il riepilogo della transazione che richiede la tua autorizzazione.
Dopo aver cliccato su questo messaggio, l'applicazione RB Key si avvierà automaticamente e visualizzerà tutti i dettagli della transazione firmata. Puoi firmare transazioni anche se il tuo dispositivo mobile è attualmente privo di connessione a Internet.